mercoledì 21 gennaio 2009

Tutta la tecnologia ...

Ieri avevo deciso di seguire il giuramento e il discorso di Obama dai siti della CNN e, per non sbagliare, sia il televisore che il computer erano pronti e hanno lavorato correttamente fino a 15 minuti prima del momento cruciale. Poi la tempesta di neve ha avuto la meglio sulla ricezione satellitare, la centralina è andata in tilt e tutti i segnali sono spariti. La rete, alla quale mi ero collegato per tempo ha avuto un soprassalto (piccola interruzione di corrente?) ed è saltata. Quando ho tentato di rientrare il collegamento il sito dell CNN mi ha detto: congratulazioni il collegamento è riuscito ma come per te così per tanti altri. Devi aspettare il tuo turno! Non è stato più possibile accedere a nessun server: la rete è saltata sotto la pressione di tutto il mondo che voleva vedere il grande evento! Mi sono adattato a Rai Tre (in analogico) con una pessima traduzione dal vivo (spesso sbagliata!). Pazienza, Obama è Presidente lo stesso e io sono contento.

Nessun commento: