martedì 14 ottobre 2008

Oggi nasce una nuova TV

E' nata. Parlo della nuova TV del Partito Democratico YouDemTV (Canale 813 di Sky o su www.youdem.tv). La curiosità mi ha spinto a dare un'occhiata. Ho ascoltato qualcuno dei messaggi augurali (offline) e guardato la diretta su internet: perché a schermo così piccolo? Un pò di qualità in più non guasterebbe. Anche il sonoro lasciava a desiderare. Poi sono passato su Sky e, per circa mezz'ora, hanno trasmesso gli spot elettorali attuali e di passate elezioni presidenziali americane, in lingua originale. Quanti sono realmente interessati a seguirli in Italia? In quanti li capiscono? Ma dove mi sono trovato veramente spiazzato è quando hanno trasmesso la rassegna stampa estera citando Corriere della Sera e Repubblica! Stampa estera? E, citando Repubblica, hanno fatto vedere la pagina del giornale che casualmente avevo davanti: totalmente diversa nel formato ma almeno il contenuto era corretto. Mi sembra, come è giusto, che ci sia ancora un pò da fare per migliorala (è la mia opinone!). Auguri! Nota: alle 17:45 hanno ricominciato con gli spot in americano!

Nessun commento: